Android 14, c’è un minigioco easter egg nascosto nella beta
| Wired Italia

Android 14, c’è un minigioco easter egg nascosto nella beta | Wired Italia

Android 14, c’è un minigioco easter egg nascosto nella beta
| Wired Italia


Non manca nemmeno in Android 14 il mini-gioco easter egg nascosto nel codice del sistema operativo: scovato nella versione beta 4 del futuro os mobile di Google, quest’anno è di tipo spaziale d’altra parte il logo è ispirato a Apollo 14. E così come l’emblema vede un razzo orbitare attorno alla testa capovolta del robottino simbolo di Android, anche il piccolo videogame riprende la stessa idea, con una navicella stilizzata da pilotare nelle profondità di un sistema solare, esplorabile con tocchi sul display. Insomma, un minigioco tutt’altro che basilare, ecco come funziona.

Gli sviluppatori che lavorano sui vari rilasci di Android hanno da sempre nascosto easter egg all’interno del codice. A volte sono molto semplici come l’emoji nascosto in Android 13, altre volte sono più complessi come il piccolo gioco con gatti virtuali (Neko Collector) di Android 11. Per Android 14 si va nello spazio, non prima di aver installato su un dispositivo della linea Pixel la versione Beta 4 (UPB4.230623.005) dell’os. Da quel momento sarà necessario:

  • Aprire le Impostazioni e scegliere Informazioni sul telefono
  • Scorrere fino al fondo e fare tap su Versione Android
  • Ripetere in rapida sequenza il tap su Versione Android tre volte
  • Quando si apre il logo Android 14 tenere premuto sopra finché non si apre il gioco.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Da quel momento si sarà catapultati nello spazio, a bordi di una navicella spaziale che si può controllare semplicemente trascinando il dito sullo schermo così da gestire direzione e intensità della propulsione. Sul display vengono visualizzate informazioni come le coordinate, velocità e la stella più vicina, scoprendo in anticipo la sua classe sulla scala Morgan-Keenan. Per raggiungerla bisogna raggiungere le coordinate 0,0, da quel momento le orbite dei pianeti appariranno in blu e si potrà provare ad atterrare (o schiantarsi) ottenendo altre informazioni. Ecco tutte le novità in arrivo su Android 14.





Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-12 14:34:52 ,

Previous Ambiente e neuroscienze, nuovi laboratori di ricerca Ispra all’Irccs Santa Lucia di Roma

Leave Your Comment