Android 14 è ufficialmente disponibile per tutti gli smartphone Pixel con una lunga lista di miglioramenti a livello di grafica e funzionalità, seguendo la stella dell’intelligenza artificiale che era stata il fulcro dell’evento Pixel 2023 andato in scena ieri sera. Google ha già iniziato la diffusione sui dispositivi di casa (basta andare su Impostazioni > Aggiornamento Software) e ci sono già diversi brand pronti al salto da Samsung a Xiaomi, da Nothing a OnePlus e Oppo, fino a Realme, Sharp, Sony e Vivo.
Per l’occasione, il team di Android ha realizzato un video (vedi sotto) che riassume 14 novità da scoprire subito sul nuovo aggiornamento appena diffuso:
- Ultra hdr: il nuovo Android 14 supporta la nuova generazione di hdr per scattare foto ancora più suggestive in condizioni di luce “mista” con zone molto illuminate e altre più in ombra, per catturare tutte le sfumature e i dettagli con la massima qualità.
- Tema monocromo: per chi vuole più minimalismo ecco la possibilità di virare tutta l’interfaccia, le icone e i widget sul bianco e nero.
- Sfondi AI: possibilità infinite di generare sfondi generando immagini a piacere tramite prompt testuale.
- Schermata di blocco personalizzabile con stile, widget e impostazioni più estese.
- Più trasparenza sui dati condivisi con le app, così da capire al meglio a cosa si concede l’accesso e perché, regolandosi di conseguenza.
- Password a sei cifre per una maggiore sicurezza nello sblocco del dispositivo, c’è anche la novità dell’attivazione dispositivo automatico senza dover premere invio.
- App salute ora più semplice da gestire e da connettere con altre app direttamente dal menu di impostazioni.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-10-05 08:31:13 ,