Ce lo chiediamo da sempre: perché iMessage non è su Android? Ovviamente conosciamo già la risposta. Apple si diverte a usare la pressione sociale generata dal suo servizio di messaggistica per convincere più persone a comprare l’iPhone.
Questo però non significa che voi vi dobbiate arrendere al sistema. Non è necessario avere un iPhone per usare iMessage: se avete un Mac, o anche solo un iPad, potete usare quello. La persona con cui vi state scrivendo vedrà che il vostro messaggio è stato inviato dal vostro indirizzo email invece che dal vostro numero di telefono, ma a parte questo l’app funziona normalmente. Il principale svantaggio, ovviamente, è che i messaggi non vengono visualizzati sul telefono Android. Fortunatamente ci sono modi per aggirare anche questo problema. Qui vi segnaliamo i due migliori.
Il modo più semplice: Beeper
Beeper è un’applicazione gratuita che combina i messaggi di diversi servizi, tra cui Facebook Messenger, Signal, LinkedIn, i Dm di Twitter e persino Slack. Cosa ancora migliore, supporta anche iMessage. L’applicazione è attualmente disponibile solo per le persone che si iscrivono a una lista d’attesa, e nel mio caso è stato necessario aspettare un anno intero. Stando a quanto dice l’azienda, però, tra qualche mese l’app sarà disponibile per tutti.
Per iniziare a usare Beeper, è necessario configurare la versione desktop su un computer Windows, Mac o Linux; dopodiché si può iniziare ad aggiungere reti. Per accedere a iMessage, è necessario disporre di un account Apple. Se possedete un dispositivo dell’azienda probabilmente lo avete già, altrimenti potete registrarvi qui.
Accedete al vostro account Apple nella sezione Chat Network delle impostazioni di Beeper.
Leggi tutto su www.wired.it
di Justin Pot www.wired.it 2023-05-15 16:00:00 ,