Sono passati ormai tre anni dal lancio di Animal Crossing: New Horizon e i giocatori attivi sono ancora diversi milioni in tutto il mondo. Il gioco è insomma ancora vivo e vegeto, anche grazie ai tanti aggiornamenti che alimentano potenzialità e opzioni di personalizzazione delle proprie isole pressoché infinite. Come in tutti i videogiochi, per avere ancora più libertà creativa è bene avere un bel gruzzolo delle monete in-game, che qui si chiamano stelline. Finalmente è stato trovato il metodo definitivo, più semplice ed efficace per “fare soldi” nel gioco senza dove usare cheat, mod o sistemi illeciti.
Il protagonista del trucco è la Cassetta delle Donazioni, che serve per sdebitarsi con gli altri utenti che ci hanno concesso un favore quando si visita la loro isola. Una volta piazzata sul terreno, si depositano al suo interno le stelline, che potranno essere ritirate solo dal legittimo proprietario del villaggio.
Per sfruttare l’oggetto su Animal Crossing: New Horizon, il primo passaggio è assicurarsi che il gioco sia aggiornato alla versione 2.0 diffusa ormai da quasi due anni (fine 2021). L’update è automatico quando ci si connette con la console a una rete wi-fi, ma se così non fosse basta andare sulla Home, premere il tasto “+” e quindi scegliere Aggiornamento Software. Dopodiché, si può aprire il gioco e raggiungere il Centro Servizi di solito piazzato al centro dell’isola, aprire il menu e selezionare Usa le miglia di Nook, scorrendo poi nell’offerta e scegliendo Cassetta delle donazioni, acquistabile per 800 miglia. Così facendo, si potrà imparare a costruirla: i materiali sono facilmente recuperabili in ogni momento dato che bastano quattro unità di legno normale e quattro di legno morbido. Volendo, è anche possibile personalizzare il box con tre unità del kit di personalizzazione, ma è una variante puramente cosmetica e opzionale.
A questo punto, per incassare nuove stelline con semplicità dovrete semplicemente depositare nella cassetta la somma massima di stelline ovvero 99mila (quella standard è 1000), dirigervi verso la Bottega di Nook e attendere che la Cassetta delle Donazioni sia l’oggetto del giorno così da poterla vendere ottenendo il doppio del valore, stelline incluse. Se avete bisogno di un aiutino supplementare per Animal Crossing: New Horizon, qui trovate altri trucchi pratici che vi faciliteranno la vita.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-11 08:15:49 ,