I fan di The Last of Us piangono una delle loro icone. È morta infatti all’età di 45 anni l’attrice Annie Wersching, dopo che le era stato diagnosticato un tumore nel 2020. Nata il 28 marzo 1977 a Saint Louis, aveva debuttato con un cameo in Star Trek: Enterprise, saga a cui era tornata anche recentemente, dato che uno dei suoi ultimi ruoli è stato quello della regina Borg nel revival Star Trek: Picard. Nel frattempo aveva partecipato a numerosi progetti seriali, tra cui Streghe, Supernatural, Cold Case, General Hospital; in particolare aveva raggiunto grande notorietà per aver interpretato l’agente dell’Fbi Renee Walker nella sesta e settima stagione di 24, e ancora per le sue parti in Borsch, The Vampire Diaries, Timeless, Marvel’s Runaways e The Rookie.
Molti, però, la ricordano appunto anche per aver dato la sua voce al primo videogioco di The Last of Us: lì interpretava – anche prestando la propria fisicità tramite la motion capture – Tess, la compagna di contrabbando del protagonista Joel, che ora nel fortunato adattamento Hbo ha il volto di Anna Torv; più di recente Wersching aveva dato la sua voce anche al gioco di ruolo online della Bioware Anthem. “Mi mancherà la mia buffa amica che ha contribuito a dare vita a Tess”, ha scritto su Twitter Neil Druckmann, creatore del videogioco di The Last Of Us: “Annie, ci hai lasciato troppo presto. Sarai per sempre parte della famiglia TLoU e di Naughty Dog!“. Anche Kiefer Sutherland, suo collega in 24, la ricorda con affetto: “Il mondo ha perso una luce oggi. Annie Wersching era una delle più grandi attrici con la quale abbia avuto il piacere di lavorare, ed era anche un’amica. Mi si spezza il cuore per la sua giovane famiglia”.
In molti, nel ricordarla, stanno anche promuovendo una campagna GoFundMe a sostegno del marito, il comico Stephen Full, e dei loro tre figli: Freddie, Ozzie e Archie. “C’è un buco grande come una caverna nell’anima della nostra famiglia oggi. Ma ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo”, ha scritto Full in una dichiarazione ufficiale: “Lei trovava la meraviglia nei momenti più semplici, ballava anche senza musica, ci ha insegnato a cercare l’avventura senza attendere. ‘Andate a cercarla, è ovunque’, diceva. E così faremo”.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-01-30 08:22:48 ,