Antonio Costa, il grande ritorno in barba al giustizialismo becero

Antonio Costa, il grande ritorno in barba al giustizialismo becero



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Antonio Costa sarà il prossimo Presidente del Consiglio Europeo. Una bella notizia per chi si ostina a credere nella giustizia. L’ex Primo ministro del Portogallo si era dovuto dimettere per una vicenda di surrealismo giudiziario, con una scambio di persona che aveva messo a soqquadro la politica del Paese.

Da Costa a Costa, dalla polvere al trionfo. Indipendentemente dalle posizioni politiche, il ritorno sulla scena dell’ex premier portoghese, Antonio Costa, è una bella notizia. La Presidenza del Consiglio europeo è una ricompensa a un politico colpito da un caso di malagiustizia che ha dell’incredibile. Uno scambio di persona aveva portato il Primo ministro alle dimissioni. Poteva sembrare uno scherzo, ma non fa ridere, anzi. Vale per il Portogallo come per l’Italia, per la sinistra come per la destra: ogni volta che un politico viene costretto a dimettersi senza una sentenza di condanna definitiva è un piccolo golpe. Per fortuna, sua e di chi ancora crede nella giustizia, la carriera di Antonio Costa può riprendere.

L’Antonio Costa sbagliato, il surrealismo giudiziario portoghese

Per molti anni Costa è stato uno dei primi ministri più a sinistra in Europa, molto popolare nel suo paese e rispettato in ambito internazionale. Alla fine del 2023 però fu coinvolto in una intricata inchiesta sulla corruzione che riguarda vari membri del Partito Socialista portoghese, di cui era segretario, oltre a diversi suoi…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-28 13:52:21 ,

Previous Lahm: “L’Europeo è un carnevale che unisce l’Europa: impariamo dai tifosi Scozzesi” – Calcio

Leave Your Comment