Si chiama Antstream Arcade il primo servizio di cloud gaming di terze parti dedicato a Xbox e debutta oggi con un pacchetto di ben 1300 giochi (e 600 mini giochi) da varie generazioni di console del passato, per appassionati di retrogaming. Per l’occasione mette a disposizione la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale oppure lifetime ovvero senza limiti di tempo a un prezzo non così superiore. Ecco come funziona Antstream Arcade, quali tipi di giochi si possono trovare nella libreria accessibile dalla console.
Dal mitologico Space Invaders a Metal Slug o Bubble Booble, ma anche Sensible Soccer, il primo Mortal Kombat o ancora i punta e clicca come Day of the Tentacle, sono tanti i nomi importanti che si possono trovare sul neonato servizio di cloud gaming Antstream Arcade che apre i battenti oggi per Xbox One e Xbox Series S e X. Oltre a un’ampia scelta di circa 1300 giochi, questo portale già disponibile per pc Windows o Mac così come per Linux e per le piattaforme di smart tv organizza anche classifiche mondiali per sfidare utenti di tutto il mondo e stimolarli a scalare le posizioni. Inoltre, grazie a una tecnologia di mod proprietaria, ha allestito una raccolta di 600 mini giochi derivati dai titoli in catalogo, con chicche molto interessanti come per esempio la possibilità di giocare a Pac-Man con l’obiettivo, però, di evitare i vari puntini.
I titoli sono pescati da classici per Dos, Nes e Snes, Lynx, Amstrad, Jaguar, Ps1, Atari a 8bit, Game Boy, Amiga, C64 e tanti altri. Si può già trovare Antstream Arcade su Xbox da oggi dallo store ufficiale da pc oppure direttamente dalla console. I prezzi sono di 29.99 dollari ovvero circa 27 euro per l’abbonamento annuale oppure 79.99 dollari ovvero circa 71 euro per un abbonamento senza limiti di tempo. Sembra che molti più giochi saranno inclusi nei prossimi mesi e anni, quindi il catalogo verrà ampliato e arricchito man mano.
\
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-14 14:45:52 ,