Perché leggere questo articolo? True-news.it ha intervistato Giulia Pastorella. La vicepresidente di Azione ha ribadito la posizione di equidistanza del partito dalla destra di governo e dalla sinistra di opposizione. Questo non sta impedendo ad Azione di accogliere alcuni transfughi dal Pd, scontenti della segreteria Schlein. Il partito di Calenda, separato in dimora con Renzi, guarda alle Europee del 2024. E si attendono sorprese.
“Centrali, non centristi”. Si può riassumere così l’orientamento di Azione, secondo la sua vicepresidente Giulia Pastorella. Sono tempi di grosso sommovimenti nel panorama politico. Il centrodestra è sempre più cannibalizzato da Fratelli d’Italia. Mentre a sinistra, il nuovo corso Schlein sta generando malumori. Poi c’è l’affollato piccolo Centro, con tanti partiti e pochi voti. Tutti scenari che posso portare vantaggio ad Azione, che sta ingrossando le fila coi transfughi di altri partiti. Dopo i dirigenti locali del Pd ligure e alcuni scontenti di Italia Viva, in Azione si attendono sorprese nei prossimi giorni.
Onorevole Pastorella, in questi giorni Azione è protagonista nel “mercato della politica”. Tra ex Pd scontenti di Schlein, transfughi di Italia Viva e paracadutati di Forza Italia, siete pronti ad accoglierli tutti?
Chiunque è il benvenuto in Azione, a patto che rispetti il nostro statuto. Siamo contro il bipolarismo e il bipopulismo, contano le idee. Le porte sono aperte per chi arriva, da destra o da…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-12 14:08:27
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO