di David Nield
Plex è un servizio di streaming che mette a disposizione gratuitamente film, serie tv, musica e podcast, con brevi interruzioni pubblicitarie. È simile ad Amazon Prime Video, in quanto ha un ottimo lettore per il browser che permette di accedere facilmente a film, spettacoli televisivi, musica, foto e altro. Ma Plex ha anche un’applicazione desktop per Windows e macOS che aggiunge alcune funzioni all’interfaccia e rende la navigazione tra i contenuti leggermente più fluida.
Il motivo principale per cui potrebbe essere preferibile usare il programma per desktop rispetto alla versione web è lo stesso di Prime Video: i download. L’app consente di sincronizzare i vostri contenuti per la riproduzione offline su laptop o desktop, il che significa che se siete in viaggio o la vostra connessione crolla improvvisamente non siete costretti a interrompere la visione o l’ascolto. I file sincronizzati sono gestiti attraverso la scheda Download sull’interfaccia.
Dropbox
Se usate Dropbox per sincronizzare i file da un computer, l’icona del servizio – che nel frattempo lavora sullo sfondo – è già visibile sia su Windows (nell’area delle notifiche) che su macOS (nella barra del menu). Tuttavia esiste anche una vera e propria app per desktop a cui si può passare, così come una versione web. L’app è veloce e personalizzabile, e nel giro di poco potrebbe diventare il vostro metodo preferito per accedere ai file su Dropbox.
L’app per desktop consente di configurare rapidamente le scorciatoie ai file e alle cartelle a cui accedete con maggior frequenza, e di raggiungere i file contrassegnati come speciali e qualsiasi app esterna che avete collegato a Dropbox. Copiare, spostare e condividere i file è molto semplice, e con un paio di clic è possibile vedere le posizioni dei file e delle cartelle nel percorso file di Windows o macOS (oppure sul web). Anche le ricerche sono rapide e l’app permette di vedere immediatamente le modifiche recenti apportate ai file.
Source link
www.wired.it
2022-04-09 05:00:00