Ogni servizio di streaming ha bisogno di un’appariscente serie di grido con star di Hollywood per attirare gli spettatori. Apple Tv+ ha The Morning Show. Le star Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell sono tutte in splendida forma nei panni dei protagonisti del team che compone il Morning Show, un popolare programma del mattino nel quale si commentano le notizie della giornata. Le premesse della serie giranno attorno al repentino licenziamento del co-conduttore Mitch Kessler (Carell) in seguito ad accuse di cattiva condotta sessuale. Da quel momento in poi, la storia esplora le ramificazioni di uno scandalo alla #MeToo e, anche se non sempre funziona, è spesso una visione emozionante.
Dickinson
Hailee Steinfeld è una giovane Emily Dickinson in questo biopic in costume creato da Alena Smith. La serie fa parte dell’offerta originale di Apple Tv+ e si è subito distinta per la sua descrizione pittoresca di Amherst, nel Massachusetts, nel diciannovesimo secolo. La prima stagione è un insieme di vignette acute e surreali, ispirate all’opera della poetessa e che ripercorrono la vita immaginaria della giovane artista, la quale si ribella al padre, alle regole sociali contemporanee e a praticamente tutto il resto. La seconda e la terza stagione vanno più a fondo, esaminando non solo la sua vita, ma anche i ruoli che etnia, genere, sessualità e classe giocavano all’epoca. Se siete estimatori delle sue meravigliose poesie, se vi interessa il dramedy in salsa queer, o semplicemente avete un debole per le colonne sonore moderne applicate ai period, Dickinson vi piacerà.
For All Mankind
Da buona storia alternativa, For All Mankind inizia con una premessa intelligente: cosa succederebbe se gli Stati Uniti venissero superati nella corsa alla conquista dello spazio? Come sarebbe evoluta in questo caso la rivalità tra americani e sovietici? Si tratta perlopiù di un dramma d’epoca, elegante e incentrato sulla Nasa, ma, essendo nato dalla mente di Ronald D. Moore (il produttore della serie fantascientifica di culto per eccellenza, Battlestar Galactica), ci sono alcuni momenti ed episodi di spicco, con un’attenzione condivisa dal grande cast corale. È senza dubbio la migliore serie di fantascienza che non avete ancora guardato.
Questo articolo è comparso originariamente su Wired UK ed è stato integrato da Lorenza Negri.
Leggi tutto su www.wired.it
di WIRED Staff www.wired.it 2023-03-26 16:00:00 ,