Apple Watch, tutte le novità

Apple Watch, tutte le novità

Apple Watch, tutte le novità


La Series 9 di quest’anno è praticamente identica alla 8, ma con un chipset S9 più veloce. In teoria, questo renderà l’elaborazione molto più rapida rispetto alla Series 8 e contribuirà a allungare la durata della batteria. Ora le richieste a Siri possono essere elaborate sul dispositivo, senza quindi dover viaggiare da e verso il cloud. Una connessione wi-fi debole o una scarsa copertura cellulare non possono impedirvi di avviare o interrompere un allenamento con il dispositivo. E in più c’è anche la nuova colorazione in rosa.

A 909 euro, il Watch Ultra 2 di quest’anno è ancora l’orologio più costoso della gamma Apple. L’Ultra 2 ha un nuovo display incredibilmente luminoso che raggiunge i 3000 nit (per farsi un’idea, l’iPhone 14 Pro arriva al massimo a 2000 nit). Il nuovo quadrante modulare utilizza il display per facilitare il controllo dei dati sportivi in continui cambiamento, come l’altitudine.

Il nuovo Double Tap

Video: Apple

Sia l’Ultra Watch 2 che la Series 9 hanno anche una nuova funzione chiamata Double Tap. A partire da ottobre, per eseguire semplici azioni come terminare una chiamata, avviare un timer e riprodurre musica basterà unire indice e pollice della mano in cui si indossa lo smartwatch. Il dispositivo sfrutta i dati provenienti dal giroscopio e dall’accelerometro e utilizza algoritmi di apprendimento automatico per elaborare le minime variazioni del flusso sanguigno e rilevare i vostri piccoli movimenti. Si tratta di un’opzione utile se, come prevede Apple, si usa spesso l’altra mano per portare a spasso il cane o per bere litri di caffè.

Quando alcuni prodotti Apple invecchiano, i loro cicli di aggiornamento diventano sempre più lunghi. Quest’anno l’opzione entry level dell’azienda, l’Apple Watch SE, non ha ricevuto alcun aggiornamento. L’anno scorso era stato rinnovato con un nuovo e più leggero retro in nylon. Proprio come il modello del 2022 scorso, il SE è definito soprattutto da quello che gli manca rispetto alle opzioni più costose (per esempio il monitoraggio dell’ossigenazione nel sangue, il rilevamento della temperatura e il Gps a doppia banda).



Leggi tutto su www.wired.it
di Adrienne So www.wired.it 2023-09-13 11:38:08 ,

Previous Donna sequestrata e violentata da quattro persone – Notizie

Leave Your Comment