Di solito, su grandi film di supereroi come Aquaman e il regno perduto, le anticipazioni si sprecano. Clip in anteprima, immagini, dettagli nascosti: tutto per aumentare l’attesa e la curiosità per titoli che, già complessi dal punto di vista produttivo, sono una miniera di occasioni di commento da parte degli spettatori. Sul nuovo capitolo della saga del supereroe acquatico interpretato da Jason Momoa, invece, c’è stata grande avarizia, sebbene la pellicola debutti il prossimo dicembre. Salvo poche immagini rilasciate negli scorsi mesi, infatti, la prima occasione per dare un’occhiata a ciò che accadrà nella nuova avventura viene da un teaser che anticipa di quattro giorni l’uscita del trailer ufficiale, in arrivo invece il 14 settembre.
La clip, pur brevissima, ci dà già l’idea di cosa vedremo: dopo essere stato sconfitto una prima volta da Aquaman, Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) è ancora determinato a compiere il suo piano per vendicare il padre. Per questo non esiterà a colpire ciò che di più caro e ricercato il nuovo re di Atlantide ha, compresa la abitazione dove è cresciuto coi suoi genitori. L’antagonista questa volta ha dalla sua anche un’arma formidabile come il Tridente Nero, capace di scatenare un’antica forza oscura. Per contrastarlo, Aquaman sarà spinto a rivolgersi al fratello Orm (Patrick Wilson), ex re di Atlantide da lui stesso imprigionato, per formare un’insolita alleanza. Un’alleanza necessaria, però, a salvare non solo il loro regno e la loro famiglia, ma anche il mondo intero.
Aquaman e il regno perduto vedrà il ritorno dietro alla cinepresa di James Wan, noto per i suoi lavori in saghe horror come Saw e Insidious, e già regista del primo capitolo con Momoa. Questa volta ha scritto la sceneggiatura con David Leslie Johnson-McGoldrick. Nel nuovo film, oltre a Amber Heard (il cui ruolo nell’universo Dc era stato fortemente ridotto per via delle cause con Johnny Depp), torneranno anche Temuera Morrison e Nicole Kidman, nei panni dei genitori di Arthur Curry/Aquaman. Il regno perduto debutterà nelle sale italiane il prossimo 20 dicembre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-09-11 09:07:20 ,