Tutto su Stephen Fry: biografia, carriera, successi, vita privata e curiosità sull’attore inglese di cinema e tv.
Come molti dei suoi colleghi, anche Stephen Fry ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione cominciando proprio dal teatro. Qui, oltre a trovare la sua vera vocazione, dopo un’adolescenza piuttosto turbolenta, ha intrapreso quella che poi è diventata la sua strada e realizzazione artistica. Nel tempo si è infatti affermato come un attore di teatro ma anche di cinema e di tv. Nel corso della sua carriera Stephen Fry si è dedicato anche alla scrittura di libri, alla regia e alla veste di autore televisivo. Proviamo allora a raccontarvi nel dettaglio questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui. Tutto quello che c’è da sapere su Stephen Fry.
Stephen Fry, biografia
Stephen Fry è nato a Londra il 24/08/1957 sotto il segno zodiacale della Vergine. E’ figlio di un medico inglese mentre sua madre vanta anche origini ungheresi. L’attore ha un fratello maggiore e una sorella minore. Ha conseguito la laurea in Lettere a Cambridge e qui ha scoperto la sua vera vocazione per l’arte del teatro e del cinema.
Ha debuttato in tv ne i primi anni ottanta anche se per il pubblico italiano è noto prevalentemente per le sue interpretazioni nei film: Gli amici di Peter, Gosford Park e per il ruolo di Oscar Wilde nel film Wilde del 1997. Ha recitato anche al cinema nei film: V per Vendetta e Sherlock Holmes – Gioco di ombre.
Stephen Fry, vita privata
Stephen Fry, per quanto ami lo spettacolo, ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata non abbiamo alcuna informazione sulla sua sfera sentimentale ed anche osservando attentamente il suo profilo su Instagram non riusciamo a saperne di più sotto questo aspetto.
Stephen Fry , 5 curiosità
-Da adolescente Stephen Fry è stato più volte espulso da diverse scuole.
-L’attore ha stretto amicizia con i colleghi: Emma Thompson e Hugh Laurie proprio durante i tempi dell’università.
-Come scrittore ha firmato quattro romanzi e due volumi autobiografici oltre a collaborare anche con diversi giornali e riviste.
-Stephen Fry è noto anche anche per aver prestato la sua voce ai sette audiolibri in lingua inglese di Harry Potter.
-È anche il padrino dei tre figli di Hugh Laurie e Jo Green.
Riproduzione riservata © 2022 – DG
Leggi la notizia su: Donna Glamour
LEGGI TUTTO
Carmen De Sio , 2022-05-27 22:38:47 ,