Nel suo palmares brillano sette titoli di Campioni del Mondo di Formula 1
Oggi Michael Schumacher compie 56 anni. Da quel maledetto 29 dicembre 2013, giorno del grave incidente sulla pista di sci di Meribel, in Francia, la vita del fuoriclasse tedesco è cambiata per sempre ma l’affettuosità nei suoi confronti è rimasto, anzi, probabilmente è anche aumentato dopo la tragedia che l’ha colpito.
Le sue imprese in Formula 1 sono leggendarie, così come il suo incredibile talento che l’ha portato a vincere per sette titoli di Campione del Mondo, di cui cinque alla guida della Ferrari. A Maranello è cittadino onorario dal 2006. Il popolo ferrarista non l’ha mai dimenticato e non lo dimenticherà mai perchè Michael Schumacher è stato e sarà sempre un mito per il Cavallino.
Nonostante si sia ritirato ufficialmente dalle corse nel 2012, Schumi è rimasto nei cuori di tutti gli appassionati di Formula 1. In carriera ha vinto 91 GP ed è salito sul podio in ben 155 occasioni. Nei suoi tanti anni alla guida del Cavallino (1996-2006), ha regalato emozioni incredibile al popolo della Rossa.
Sono tantissimi a sperare che, prima o poi, accada un miracolo e Schumi possa migliorare a tal punto da riabbracciare i suoi milioni di fan che Proseguono a idolatrarlo e riempirlo di affettuosità. Oggi il sette volte Campione del Mondo Michael Schumacher compie 56 anni. Buon compleanno a uno dei più grandi di sempre in Formula 1.
Source link
di Rambaldo Mascetti
www.sportal.it
2025-01-03 08:07:00 ,