Marinella Soldi, presidente della Rai, interviene sul caso della cancellazione del programma di Roberto Saviano, annunciata dall’Ad Sergio: «Si tratta di un prodotto nello spirito del servizio pubblico. Il caso è diverso da quello di Facci»
La cancellazione del programma di Roberto Saviano diventa un caso, in Rai.
Dopo che la decisione è stata annunciata dall’ad Sergio, scatenando la reazione dello scrittore e quella del mondo della politica, ora la presidente di Viale Mazzini, Marinella Soldi, prende le distanze: «Fermo restando il rispetto dovuto alle istituzioni, auspicherei un supplemento di riflessione interna, per ricercare, in tempi idonei, una soluzione gestionale nell’interesse degli utenti e dell’azienda, tenendo conto, tra l’altro, che si tratta di un programma già registrato».
Secondo Soldi – che si mette dunque in rotta di collisione con il suo ad — «Insider» di Saviano «è un prodotto nello spirito del servizio pubblico» che «parla di mafia e di legalità».
Soldi precisa che «l’Amministratore delegato della Rai, secondo le norme, ha autonomia decisionale sulla gestione aziendale e sui programmi. Come presidente svolgo il mio ruolo a…
Author: Redazione Online
Data : 2023-07-27 12:57:17
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO