È tempo di ritorni eclatanti nel Marvel Cinematic Universe: dopo tanti rumor, finalmente diverse fonti americane confermano che Chris Evans sarà in Avengers: Doomsday, il prossimo film collettivo di questo universo cinematografico. La pellicola, diretta da Joe e Anthony Russo, che già erano stati alla camera di due Captain America e dei due Avengers (Infinity Wars e Endgame), vedrà quindi il ritorno di una delle colonne portanti della prima fase dell’MCU. Non sarà l’unico, come sappiamo: a luglio era arrivato infatti arrivato anche l’annuncio a sorpresa del ritorno di Robert Downey Jr., il cui personaggio di Iron Man era andato incontro al proprio destino proprio alla fine di Endgame, questa volta però nelle vesti di un villain, il misterioso Doctor Doom.
Anche Evans, teoricamente, aveva appeso il chiodo lo scudo a stelle e strisce di Capitan America proprio alla fine di Endgame, tornando nel passato e cambiando realmente il corso della sua vita. Non è chiaro a questo punto quale sarà il suo ruolo in questo nuovo capitolo: è abbastanza certo che Anthony Mackie tornerà a interpretare sempre in Doomsday Sam Wilson, ovvero il nuovo Capitan America che vedremo presto in Captain America: Brave New World (in uscita a febbraio 2025). Evans quindi potrebbe interpretare il capitano Steve Rogers (non è chiaro in quale linea temporale), ma non la sua controparte da eroe.
Non è comunque una sorpresa eccessivo grande. Chris Evans (attualmente al cinema con l’action natalizio Red One: Uno Rosso) non ha mai tagliato i ponti definitivamente con il mondo Marvel, tanto che nel recente successo Deadpool & Wolverineaveva fatto un eclatante cameo che all’inizio sembrava riprendere proprio il personaggio di Capitan America e invece si rivelava poi essere il Johnny Storm dei primissimi film sui Fantastici 4 (Evans, in effetti, è uno degli ormai non pochi attori ad aver interpretato due diversi supereroi sul grande schermo). Ora aspetteremo di avere ulteriori conferme e soprattutto di avere ulteriori informazioni sui film in arrivo. Avengers: Doomsday è previsto nelle sale nel maggio 2026, con il seguito Avengers: Secret Wars in arrivo l’anno dopo, nel maggio 2027.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-12-11 09:53:00 ,