È stata arrestata Rosalia, la sorella di Matteo Messina Denaro. L’operazione è stata condotta dai Ros. La donna avrebbe aiutato il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito la “cassa” della famiglia oltre che il sistema dei pizzini.
Matteo Messina Denaro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
I carabinieri del Ros hanno arrestato oggi, con l’accusa di associazione mafiosa, la sorella del boss Matteo Messina Denaro, Rosalia. L’inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Palermo. Rosalia è stata raggiunta dai militari a Castelvetrano, nella storica abitazione di famiglia, in via Alberto Mario.
Secondo gli inquirenti, la donna, che ha 68 anni, avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la “cassa” della “famiglia” e la rete di trasmissione dei cosiddetti pizzini, consentendo così al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza.
Rosalia è la moglie Filippo Guttadauro, fratello del capomafia di Brancaccio, Giuseppe, in carcere al cosiddetto ergastolo bianco dopo aver scontato 14 anni per associazione mafiosa. Stessa sorte ha avuto il figlio maschio della donna, Francesco, che sta espiando una condanna definitiva a 16 anni sempre per mafia. La figlia, Lorenza Guttadauro, avvocato, assiste lo zio dal giorno del suo arresto.
È stato così aggiunto un altro tassello alla ricostruzione della trentennale latitanza del boss di Cosa Nostra.
In aggiornamento.
Source link
di Ida Artiaco
www.fanpage.it
2023-03-03 06:31:58 ,