L’Italia è stata battuta dall’Inghilterra per 2-1 nella semifinale degli Europei Under 19 di calcio. Gli azzurri non sono riusciti a compiere l’impresa sul campo di Senec (Slovacchia) e dovranno accontentarsi di giocare l’atto conclusivo per il terzo posto contro la perdente di Francia-Israele.
La nostra Nazionale, reduce dalla netta sconfitta contro la Francia nell’ultima partita della fase a gironi, ha tenuto testa alla quotata compagine avversaria, dotata sulla carta di maggiore esperienza a livello individuale e di una fisicità più elevata.
Gli azzurrini sono passati in vantaggio al 12′ grazie al rigore concesso per atterramento di Miretti da parte di Norton-Cuffy e trasformato dallo stesso Miretti. La nostra Nazionale riesce a tenere botta quasi fino allo scoccare dell’ora, po al 58′ Scott trova il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e pareggia i conti.
Gli azzurri soffrono, non riescono a imbastire azioni concrete, calano fisicamente e all’82mo minuto l’Inghilterra passa in vantaggio: calcio d’angolo, spizzata della difesa italiana, il pallone va poi a sbattere sulla testa di Quansah e si insacca. L’Italia non ha la forza di replicare negli ultimi dieci minuti e viene sconfitta.
Foto: Shutterstock
Source link
di Stefano Villa
www.oasport.it
2022-06-28 16:59:57 ,