Berlusconi ricoverato: ha la leucemia. Telefonata ai vertici di Forza Italia

Berlusconi ricoverato: ha la leucemia. Telefonata ai vertici di Forza Italia

Berlusconi ricoverato: ha la leucemia. Telefonata ai vertici di Forza Italia


Silvio Berlusconi ha iniziato la chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo ha colpito e che ha causato la polmonite e il ricovero nella terapia intensiva del San Raffaele, come riporta l’Ansa. La patologia del sangue avrebbe causato il ricovero della scorsa settimana. Le sue condizioni restano stabili. Il leader di Forza Italia è vigile, ha trascorso “una notte tranquilla”, fa sapere Tajani, nel reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. E ha telefonato ai vertici del partito – come riferisce una nota di FI – a cui ha raccomandato il massimo impegno perché “il Paese ha bisogno di noi”. Il fratello Paolo e i figli Luigi e Marina questa mattina sono tornati al San Raffaele. La compagna Marta Fascina è con lui. La preoccupazione è forte.

Il governatore lombardo Fontana: “Berlusconi combatterà con tutte le sue forze”

“Sono vicino” al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi “e credo che sicuramente deve combattere con tutte le sue forze: è una persona che ha dato tantissimo al Paese e che umanamente è unica”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Lombardia. “Credo – ha concluso – che debba sentire l’affetto di tutte le persone che l’hanno conosciuto e di tutti gli italiani che hanno beneficiato delle sue scelte politiche”.

Nordio: “Abbiamo bisogno della sua insostituibile funzione nella politica”

“Desidero esprimere al presidente Berlusconi i miei più affettuosi e sinceri auguri di pronta guarigione. Abbiamo bisogno della sua insostituibile funzione nella vita politica”. Con queste parole il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, esprime vicinanza a Silvio Berlusconi.

(ansa)

 

Sgarbi: “Senza Berlusconi Fi avrà una configurazione diversa”

“La gravità della malattia e la sua intensificazione, che non esclude la guarigione, fanno capire che Berlusconi deve occuparsi di se stesso, non può più fare il protagonista politico in prima fila. Quindi alle prossime elezioni politiche avremo una configurazione di Forza Italia e dell’ambito centrista diversa dall’attuale. Lui potrà essere azionista di maggioranza e un grande vecchio – dice il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, all’inaugurazione della mostra su Leonardo – Berlusconi rappresenta il punto di democrazia garantita degli ultimi trent’anni dopo il rischio di una dittatura, di cui anche Renzi si è reso conto nel corso degli anni, cioè l’azione della magistratura che ha condizionato la vita politica. Rimarrà storico il fatto che abbia pagato per colpe che non aveva e che, per il fatto di essere  stato oggetto di un’azione giudiziaria così prepotente, ha indicato la necessità di ridare alla giustizia la dignità di una funzione corretta. Tutte i morti della giustizia hanno perso una parte della vita senza potersi difendere adeguatamente”, conclude Sgarbi.

Scajola: “Berlusconi ha una tempra forte, se la caverà”

“Tempra forte, gran combattente, se la caverà anche questa volta”. Dall’inaugurazione del point di Imperia, l’ex ministro e tra i fondatori di Forza Italia Claudio Scajola commenta così le condizioni di salute di Silvio Berlusconi. “Certo stava già valutando, e qualche volta ne abbiamo parlato nei mesi e nelle settimane scorse – ha aggiunto Scajola – che bisognerà aprire una nuova fase politica, perché sarà necessario che questa transizione, con la difficoltà che c’è ancora nel quadro politico nazionale, debba trovare un nuovo modo di aggregazione tra forze politiche”.

Gasparri: “Berlusconi c’è. La telefonata è un segno di speranza”

Durante il breve colloquio di questa mattina, Silvio Berlusconi “era positivo”, il suo tono “era normale, potrei dire, anche se conosciamo il contesto. Ci ha detto di agire e di stare sul pezzo”. Maurizio Gasparri lo dice ai cronisti a Palazzo Madama, raccontando la telefonata ricevuta dal leader FI: “Un segno di speranza, il solo fatto che abbia pensato di dover comunicare dà lo spirto del personaggio e a me commuove. Ieri sera ci siamo addormentati preoccupati, oggi ha telefonato. Il presidente c’è – continua l’esponente ‘azzurro’ – e il solo fatto che lui abbia pensato di dover comunicare rende lo spirito del personaggio, e a me commuove. Per il resto, vedremo”.

Berlusconi ha iniziato la chemioterapia

Silvio Berlusconi ha iniziato la chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo ha colpito e che ne ha costretto il ricovero nella terapia intensiva del San Raffaele, come riporta l’Ansa. La prima somministrazione è avvenuta ieri, dopo il ricovero. Le sue condizioni, a quanto si apprende, restano stabili.

(ansa)

Tajani su Berlusconi: “Questioni ematiche normali per una persona della sua età, nessun allarmismo”

Sulle condizioni di Berlusconi è intervenuto il ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Non sono un medico e non posso dare giudizi sulle questioni sanitarie. Le questioni ‘ematiche’ sono normali per persone oltre i 50-60 anni, non bisogna fare allarmismo. Però ripeto, bisogna parlare con i medici, io non posso assolutamente dare pareri medici. Ho parlato col professor Zangrillo che mi ha detto che le condizioni sono stabili; lui chiama al telefono dirigenti del suo partito e questo significa che è vigile e dà indicazioni concrete”, spiega il ministro a Start su Sky TG24 e commentando le condizioni di salute di Berlusconi.

 

Salvini: “Un saluto a Silvio, tornerà più in gamba di prima”

“Un pensiero all’amico Silvio che sicuramente tornerà a dimora più in gamba di prima”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, all’inaugurazione nel Trevigiano del nuovo tratto della Pedemontana. Passaggio, quello su berlusconi, sottolineato dall’applauso dei presenti alla cerimonia.

(ansa)

Al San Raffaele arrivata anche la figlia Marina

La figlia dell’ex premier Silvio Berlusconi, Marina, è appena arrivata all’ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre ricoverato da ieri in terapia intensiva.

(ansa)

Benigni (FI): “I giovani di Forza Italia sono al tuo fianco in questa battaglia”

“Forza Presidente! Il movimento giovanile di Forza Italia è al tuo fianco anche in questa battaglia. Sono migliaia i ragazzi che da tutta Italia aspettano il tuo ritorno con l’energia, la positività e la grinta di sempre. Il Paese ha bisogno ancora di te! Un grande e caloroso abbraccio da tutti noi”. Così il deputato e coordinatore nazionale di Forza Italia giovani, Stefano Benigni.

 

Renzi: “Forza presidente, ti aspettiamo in Senato”

“Un abbraccio affettuoso a Silvio Berlusconi. Forza presidente, ti aspettiamo in Ssenato”, scrive il leader Iv Matteo Renzi nella sua enews.

 

 

Arrivato al San Raffale il figlio Luigi

Il figlio di Silvio Berlusconi, Luigi, è appena arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre ricoverato da ieri in terapia intensiva.

 

Berlusconi ricoverato, il figlio Luigi torna al San Raffaele





Per ora nessun il bollettino medico di oggi sulle condizioni di Berlusconi

Secondo quanto si è appreso nell’ambiente ospedaliero del San Raffaele, per il momento non dovrebbe essere emesso alcun bollettino medico sulle condizioni cliniche di Berlusconi.

(ansa)

Arrivato al San Raffaele il fratello Paolo Berlusconi

Paolo Berlusconi è da poco tornato al San Raffaele di Milano dove da ieri mattina è ricoverato il fratello Silvio, al primo piano sotterraneo del settore Q1. Al leader di Forza Italia, che si trova in terapia intensiva cardiologica, sarebbe stata diagnosticata una leucemia che avrebbe causato la polmonite.

Berlusconi ricoverato, il fratello Paolo: “Condizioni stabili, è una roccia!”. Il figlio PierSilvio fuori dall’ospedale





Berlusconi sente Tajani e i dirigenti di FI: massimo impegno, il Paese ha bisogno di noi

“Il presidente Silvio Berlusconi, questa mattina, ha telefonato al coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, ha parlato con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli e ha sentito gli altri dirigenti e vertici del partito.
Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in Parlamento, al governo e in Forza Italia perché ‘il Paese ha bisogno di noi!’. Tutti gli hanno assicurato che non mancheranno di essere più attenti, ligi e presenti nel seguire le sue indicazioni, in attesa che si ristabilisca presto e torni a essere il combattente di sempre”, si legge in una nota dell’ufficio stampa di FI.

 

Santanchè: “Sono rattristata, speriamo vada per il meglio”

“Sono molto rattristata, mi viene una sorta di malinconia, di timore, paura. È stato un uomo grande da tantissimi punti di vista, oggi immaginarlo in un letto d’ospadale sofferente e in una situazione che pare, leggendo i giornali perchè non ho altre informazioni, sia seria, provo malinconia e dispiacere. Spero che vada per il meglio”, le parole della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, in un’intervista a Radio 24.

 

Problemi ematici per Silvio Berlusconi

Problemi ematici che destano grande preoccupazione. È questa, secondo quanto raccolto dall’Ansa da fonti sanitarie, la patologia che ha causato l’aggravamento delle condizioni di Silvio Berlusconi ricoverato da ieri mattina alla terapia intensiva del San Raffaele. Ma l’unico a poter dare informazioni pubbliche sullo stato di salute di Berlusconi è il professor Zangrillo, primario di anestesia dell’ospedale e medico personale dell’ex premier.

(agf)

 

Barelli: “Leucemia? Non mi risulta”

“Non posso entrare in merito così specifico. Non mi risulta quello che dicono sulla leucemia. Tutto il mondo è preoccupato per Berlusconi, che lascia il segno della sua attività”. Lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, ospite di non stop news su rtl 102.5, Aggiungendo che “oggi ci sarà un bollettino medico che mi auguro dia sollievo. Il presidente Berlusconi ha riscontrato una infezione postuma di qualcosa che già aveva. Era stato ricoverato per accertamenti, mi risulta che abbia passato una notte tranquilla e nelle prossime ore capiremo l’evoluzione. Il presidente vuole che l’attività di Forza Italia vada avanti spedita e che non si fermi, la manifestazione del 5 e 6 maggio è confermata”.

 

Barelli: “Nelle prossime ore capiremo l’evoluzione della situazione di Berlusconi”
 

“Il presidente Silvio Berlusconi ha riscontrato un’infezione postuma di qualcosa che già precedentemente aveva. Era stato ricoverato la settimana scorsa per 3 giorni per accertamenti. Mi risulta che abbia passato la notte in maniera molto tranquilla e creo che nelle prossime ore capiremo l’evoluzione, speriamo tutti quanti positiva. C’è ovviamente preoccupazione”. Così Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, ospite su Rtl 102.5. “Il presidente è vigile, siamo in contatto con lui, ma non è in condizione di gestire ogni situazione”, aggiunge il deputato azzurro spiegando che il Cav “desidera che le attività” del partito “proseguano e vadano avanti in maniera spedita, che non si fermi in attesa di notizie”.

 

 

 

Tajani: “Speriamo che il leone torni a guidare Forza Italia”

Berlusconi “fino all’altro ieri ha lavorato perché stiamo organizzando una due giorni di Forza Italia a Milano a maggio, era molto attivo e seguiva tutto con grandissima attenzione – racconta il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Tg1 Mattina – Vogliamo tutti essere ottimisti, speriamo che il leone torni a guidare il partito, che non ha correnti ma un solo leader”.

(fotogramma)

 

 

 

Tajani: “Prima notte tranquilla per Berlusconi, condizioni stabili”

“Ho parlato stamane con il professor Zangrillo. Mi ha detto che Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla e le sue condizioni sono stabili. Il modo migliore per noi di essergli vicino è quello di lavorare”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Tg1 Mattina.

(ansa)

A Berlusconi diagnosticata la leucemia

Silvio Berlusconi è stata diagnosticata la leucemia, come riporta l’agenzia di stampa Reuters. L’86enne Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva da mercoledì in un’unità cardiologica dell’ospedale San Raffaele di Milano, dopo aver sofferto di problemi respiratori. Il magnate miliardario dei media, che ha fatto fortuna con la televisione commerciale, ha avuto diversi problemi di salute negli ultimi anni ed era uscito dallo stesso ospedale solo la scorsa settimana.

(ansa)

Berlusconi, prima notte in terapia intensiva al San Raffaele

Prima notte in terapia intensiva per Silvio Berlusconi, l’ex premier e leader azzurro, 86 anni, ricoverato (di nuovo dopo la settimana scorsa), da ieri all’ospedale San Raffaele di Milano. Berlusconi è stato sottoposto a una serie di controlli e poi trattenuto per un affanno respiratorio, si sospetta una polmonite che potrebbe essere la conseguenza di una leucemia. In mattinata forse sarà diffuso il bollettino medico ma a deciderlo sarà il professor Zangrillo a cui è affidato il reparto in cui si trova l’ex premier.



Source link
di
www.repubblica.it
2023-04-06 11:16:00 ,

Previous Milan-Empoli quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv…

Leave Your Comment