Non è atteso prima di mercoledì il sesto bollettino medico di aggiornamento delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Lo fanno sapere fonti sanitarie, precisando che l’ex premier ha trascorso un’ennesima “notte tranquilla”. Per il ideatore di FI è il ventunesimo giorno di ricovero e il nono in degenza ordinaria al San Raffaele di Milano, dove si trova dallo scorso 5 aprile per una polmonite insorta come complicanza dalla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo.
Ieri, dal Salone del Mobile, le rassicurazioni del vicepremier Antonio Tajani su un quadro clinico in via di miglioramento ma anche l’annuncio della limitazione delle visite politiche dietro consiglio medico. La prognosi resta infatti ancora riservata.
Anche la madre di Marta Fascina, deputata azzurra e compagna di Silvio Berlusconi, è arrivata oggi all’ospedale San Raffaele. La signora Angela Della Morte è entrata intorno alle 12,15 dal cancello di via Olgettina 60 che porta sul retro del padiglione Q dove si trova il reparto di degenza che ospita Berlusconi, uscendo poco le 13, sempre accompagnata in auto. È la prima volta che l’ex insegnante in pensione è stata vista arrivare in ospedale, mentre Orazio Fascina, padre di Marta, ha raggiunto la figlia quasi ogni giorno.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-04-24 19:00:39 ,milano.repubblica.it