La Rai non intende ritoccare la «controprogrammazione» di Belve, e Discovery non ha in corso trattative con la giornalista. Intanto la presidente della tv di Stato Marinella Soldi interviene sul contratto di servizio
ROMA – A ieri sera due cose sembravano certe nella vicenda che qualcuno ha riassunto sotto il titolo «TotoBianca», cioè il giallo del passaggio a Mediaset della conduttrice Bianca Berlinguer, il cui talk Cartabianca è stato appena confermato per l’autunno su Rai3.
Primo: la Rai non sembrava disposta a cedere alla richiesta della giornalista di ritoccare la controprogrammazione che, secondo lei, metterebbe a rischio nel prossimo autunno gli ascolti del suo programma, motivo d’insoddisfazione. Secondo: Discovery non ha in corso alcuna trattativa con la conduttrice. Il general manager Alessandro Araimo sarebbe anche irritato dall’uso strumentale delle voci. E ci si chiede se quella messa in giro ieri pomeriggio non fosse il segno che il negoziato vero, quello con Mediaset, non era ancora arrivato in porto.
In Rai ieri si sottolineava l’urgenza di una decisione: lunedì prossimo i palinsesti dovranno essere approvati dal…
Author: Antonella Baccaro
Data : 2023-07-01 06:24:47
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO