La fiaba che ha incantato generazioni, una delle storie più amate della Disney, è pronta a tornare al cinema in una strepitosa rivisitazione cinematografica. Il live-action di Biancaneve arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025. A interpretare l’iconica protagonista è Rachel Zegler (West Side Story), mentre Gal Gadot (Wonder Woman), incarna una Regina Cattiva tanto affascinante quanto spietata. Una coppia di interpreti destinata a dare nuova vita a questo eterno duello tra purezza e perfidia.
Il nuovo trailer vetrina la bellezza del sontuoso design della produzione e gli amati personaggi Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo. Ma la vera sorpresa è Waiting on a Wish, una ballata originale firmata da Benj Pasek e Justin Paul, i geni musicali già noti per The Greatest Showman e La La Land, vincitori di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award.
Biancaneve, il trailer del live-action
Ispirato alla celebre versione del classico Disney Biancaneve e i sette nani (1937) e radicata nel terreno fertile delle oscure e poetiche narrazioni dei fratelli Grimm, il film è diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff. La sceneggiatura è invece opera di Greta Gerwig (già alla regia di Piccole gentil sesso e Barbie) ed Erin Cressida Wilson. Il film di Marc Webb è stato definito “un musical live-action che reimmagina il classico film del 1937”, un’opera che con il suo cast stellare e una colonna sonora di straordinaria ispirazione, si preannuncia come un evento imperdibile.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lucia Tedesco www.wired.it 2024-12-04 08:52:00 ,