Il chatbot AI di Microsoft, Bing Chat, sta finalmente arrivando anche su browser di terze parti come Google Chrome e Safari. L’annuncio arriva direttamente dalla compagnia tecnologica, che ha deciso di ampliare la disponibilità d’uso della sua intelligenza artificiale a un gruppo più ampio di utenti, dato che finora è stata disponibile soltanto all’interno dei prodotti Microsoft, come l’app mobile Bing e il browser Microsoft Edge.
“Stiamo offrendo l’accesso a Bing Chat in Safari e Chrome a utenti selezionati come parte dei nostri test su altri browser”, ha dichiarato il direttore delle comunicazioni dell’azienda, Caitlin Roulston, promettendo di “estendere l’accesso a un numero ancora maggiore di utenti una volta completate” le procedure standard di test. Nelle ultime ore, quindi, un gruppo selezionato di persone ha cominciato a ricevere un pop-up nella barra delle applicazioni di Windows 10 o 11, che le invitava a provare Bing Chat in Chrome. Ma pare che sia possibile provare l’esperienza del chatbot AI di Microsoft anche collegandosi al sito Bing.com dal proprio browser preferito – ammesso che siate tra gli utenti selezionati, sia chiaro -.
In ogni caso, secondo quanto riferito da chi ha avuto l’occasione di testare Bing Chat in Chrome e Safari, il chatbot presenta più limitazioni nei browser di terze parti. Il blog WindowsLatest.com, per esempio, riferisce che l’AI di Microsoft in Chrome supporta solo cinque messaggi per conversazione, invece dei trenta disponibili in Microsoft Edge. A tal proposito, però, la società sembrerebbe non aver rilasciato alcuna dichiarazione. Al di questo, comunque, pare che sia in corso anche un altro test per Bing Chat, che riguarda un tema scuro nativo, che non sembra essere al momento disponibile su ampia scala. Quello che conta, comunque, è che Microsoft stia cercando di espandere il più possibile l’uso del suo chatbot AI, così da assicurarsi una buona fetta di mercato prima che competitor come Meta e Apple lancino le proprie novità.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2023-07-25 15:10:04 ,