Pareggio a reti bianche quello maturato tra Inghilterra e Italia, match valevole per la UEFA Nations League conclusosi da poco, per l’appunto, con il risultato di 0-0. Occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due è riuscita a imporsi e ad avere la meglio.
Gioco propositivo, tanti giovani in campo, ma ancora una volta (come accaduto anche contro la Germania) è mancato il giusto guizzo e la cattiveria sotto porta, con numerose occasioni non concretizzate soprattutto nella prima frazione.
Ai microfoni della Rai al termine del match, il C.T. Roberto Mancini ha così commentato la prestazione dei suoi giocatori: “Abbiamo avuto forse più occasioni di loro, alcune clamorose, ma nel complesso i ragazzi sono stati tutti bravi, hanno fatto una buona gara. Non era affatto semplice“.
Prosegue Mancini: “Dobbiamo migliorare molto soprattutto in attacco: quando si arriva in area con tanti uomini bisogna far goal; non possiamo sbagliare determinate occasioni. A volte sbagliavamo dei passaggi semplici, eravamo un po’ approssimativi e non va bene, ma fa parte del percorso di crescita“.
Infine, un commento su altri due giovani che provano a farsi notare, entrambi autori di una buona prestazione, ovvero Federico Gatti e Salvatore Esposito: “Gatti prima della partita era un po’ teso ma poi si è rilassato e ha giocato bene; anche Esposito è entrato bene, sono contento, lo stesso vale per Gnonto il cui ingresso ha dato vivacità. Sono stati tutti bravi“.
Foto: LaPresse
Source link
di Dario Ricci
www.oasport.it
2022-06-11 20:52:19 ,