Tutti gli appassionati di musica troveranno tra le offerte di questo Black Friday 2024 non poche occasioni per arricchire la propria dotazione di accessori audio, a cominciare dalle cuffie bluetooth: dai più compatti modelli on ear alle più avvolgenti soluzioni over ear non manca davvero nulla, con un set di proposte in grado di soddisfare qualunque esigenza sia a casa che in irrequietezza e, al tempo stesso, garantire un interessante risparmio sul prezzo di listino. Da Amazon (qui la pagina ufficiale che raccoglie tutti gli sconti fino al Cyber Monday) ai più celebri siti di ecommerce, siamo andati a caccia delle promozioni più allettanti sulle cuffie wireless e le abbiamo raccolte nella gallery qui sotto.
Le migliori cuffie bluetooth del Black Friday 2024
La notevole varietà di modelli che caratterizza il mercato delle cuffie è ben rappresentata dal Black Friday in corso e, proprio per questo motivo, sono necessarie alcune valutazioni preliminari prima di buttarsi a capofitto sugli sconti. Innanzitutto è importante distinguere tra soluzioni on ear oppure over ear, diverse per forma e peso. Più leggere e compatte le prime, più imponenti le seconde, con il pregio di racchiudere le orecchie al loro interno creando un effetto avvolgente.
Per chi prevede un utilizzo in irrequietezza, sono da tenere tra le mani in seria considerazione sia l’autonomia, con batterie che arrivano a garantire oltre 60 ore di funzionamento con una singola carica, sia la qualità del sistema di cancellazione del rumore, che nei modelli più avanzati è in grado di azzerare i suoni provenienti dall’esterno anche in ambienti particolarmente caotici. Chi è intenzionato a utilizzare le cuffie per mattere in pratica chiamate telefoniche, magari in ufficio, deve poi verificare la presenza di microfoni di buona qualità, che non restituiscano voci gracchianti e di conseguenza incomprensibili, mentre per chi punta tutto sulla resa audio può tornare utile la presenza di app di supporto dotate di sistemi di equalizzazione per adattare a piacimento l’esperienza sonora.
Da non sottovalutare infine la presenza di connettività multipoint, per passare istantaneamente da un dispositivo a un altro, così come i materiali e il design: forma ergonomica, archetti imbottiti e padiglioni morbidi possono fare la differenza a livello di comfort, soprattutto dopo tante ore di utilizzo.
Le altre offerte scelte da Wired
Qui sotto c’è la nostra selezione delle migliori cuffie bluetooth su cui mirare durante il Black Friday 2024. I nostri consigli però non finiscono qui e per chi cercasse altro ci sono anche tante altre risorse con il migliore di questa maratona di sconti che terminerà il 2 dicembre, giorno del Cyber Monday.
Leggi tutto su www.wired.it
di Marco Ravetto www.wired.it 2024-11-22 14:00:00 ,