Alla fine il Black Friday è arrivato anche per Amazon. La ricorrenza annuale dedicata allo shopping è stata anticipata praticamente da tutti i produttori e i rivenditori online per tentare di accalappiarsi l’attenzione dei consumatori: è prevista ufficialmente per venerdì 25 novembre, ma la Rete ormai è tappezzata di sconti. Da oggi Amazon non fa eccezione: il gruppo farà partire le sue offerte a 360 gradi solamente venerdì 18 novembre, ma in anticipo rispetto alla data comunicata ha già attivato dei ribassi su alcuni dei prodotti con il suo marchio.
Il Black Friday dei prodotti Amazon
Non è un caso isolato. Ogni volta che Amazon organizza oppure aderisce a un evento legato a sconti e promozioni, riserva sempre una fase di anteprima ai suoi prodotti, per far godere loro di una vetrina privilegiata presso una clientela interessata ai ribassi. Era successo gli anni scorsi, e quest’anno per l’Amazon Prime Day e le Offerte Esclusive Prime; adesso è la volta del Black Friday.
I prodotti Amazon scontati per il Black Friday
Questa volta i prodotti che godranno dei riflettori puntati da Amazon sono i ripetitori Wi-Fi della linea Eero, e i sistemi di sorveglianza domestica Blink. I primi servono a potenziare la rete Wi-Fi di dimora, puntando su tecnologie all’avanguardia come Wi-Fi 6 e copertura mesh; i secondi sono prodotti singoli e bundle che aiutano a tenere sotto controllo l’esterno della dimora, in sistemi modulari che vanno dai campanelli smart alle videocamere aggiuntive.
E gli altri gadget?
Non si tratta dei gadget più popolari di Amazon, almeno in Italia, motivo per cui ha senso che il gruppo voglia dedicare loro un po’ di attenzione in più. Se però gli eventi del passato possono insegnare qualcosa, è che allo scoccare del 18 novembre altri prodotti Amazon potrebbero finire ribassati insieme alle migliaia di articoli scontati per il Black Friday. Dai lettori di ebook Kindle alle chiavette smart Fire TV Stick, passando per gli smart speaker Echo e gli smart display Echo Show.
Gli altri sconti del Black Friday
Ovviamente tanti altri prodotti saranno in sconto su Amazon prossimamente, così come moltissimi sono già in offerta sugli altri portali. Per seguire il multiverso del Black Friday, del Cyber Monday e dei giorni di offerte che precedono queste festività online, Wired ha organizzato una copertura che si può seguire in tre modi: la nostra pagina con le migliori offerte e i consigli da seguire, il nostro canale Telegram e la newsletter Gadgetland, con il meglio del meglio di quel che uscirà in questi giorni in termini di sconti.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenzo Longhitano www.wired.it 2022-11-15 23:00:00 ,