BOLOGNA – Una donna è stata accoltellata in dimora questa mattina dall’ex marito ed è stata portata in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna. La vittima, italiana di 25 anni, è stata ferita seriamente alla gola e trasferita d’urgenza in sala operatoria per un intervento chirurgico: è ricoverata in prognosi riservata in rianimazione. I soccorritori del 118 sono arrivati in dimora sua attorno alle 8.
L’aggressione è avvenuta nel centro di Bologna, in via Rialto. Nell’appartamento erano presenti anche i figli minori, due maschi e una femmina, che ora sono stati affidati alle cure dei servizi sociali. E’ stato un passante a dare l’allarme dopo aver sentito le urla provenire dall’abitazione al pianterreno. L’ex marito, marocchino di 31 anni, subito dopo aver colpito la donna è fuggito ma è stato bloccato dai poliziotti. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che lavorano sul caso insieme alla polizia. L’inchiesta è seguita dal pm Nicola Scalabrini, che si è anche recato sul posto, insieme agli investigatori.
L’aggressore è stato portato in Questura. E’ accusato di tentato omicidio. Dopo il delitto, ha minacciato e rapinato la conducente di un’auto di passaggio, che ha costretto a scendere dalla macchina. Quindi si è messo alla guida della Seat nera ed è scappato fino ad arrivare lungo via De’ Carbonesi, una strada dove attualmente ci sono dei lavori stradali. Lì si è schiantato ed è rimasto incastrato con l’auto, cercando poi di scappare a piedi in direzione di piazza Galileo Galilei (dove tra l’altro c’è la Questura). Sono stati i poliziotti delle “Volanti” a bloccarlo, dopo che un’allerta era stata diramata a tutte le pattuglie del territorio.
[[ge:rep-locali:rep-bologna:380542252]]
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2022-12-24 14:33:12 ,bologna.repubblica.it