La Nazionale italiana trova il successo nella prima partita dell’Algarve Cup 2022 di calcio femminile. Decisiva Barbara Bonansea, che firma il gol del definitivo 0-1 che regala il successo contro la temibile Danimarca all’Estadio Municipal di Lagos, località che si affaccia sull’Oceano Atlantico, nell’estremo Sud del Portogallo.
Le azzurre partono nel migliore dei modi in un torneo che già le aveva viste protagoniste nel 2020, quando solo l’aggravarsi della pandemia impedì loro di giocarsi il successo nell’atto finale della competizione. Nel percorso di avvicinamento all’Algarve Cup 2022, giocatrici e staff non si sono nascoste, mirando decisamente ad un risultato importante.
In una partita molto equilibrata sin dal primo momento, è un guizzo della talentuosa attaccante della Juventus a risultare decisivo. Il vantaggio, trovato nei primissimi minuti del secondo tempo, ha indirizzato definitivamente la gara in favore delle azzurre, che hanno poi resistito alle offensive delle danesi, portando a abitazione 3 importantissimi punti.
Calcio femminile: Nazionale in raduno a Coverciano in vista dell’Algarve Cup
Il cammino dell’Italia continuerà domenica 20 febbraio con l’incontro contro la Norvegia, che farà oggi il proprio esordio nel torneo contro le padrone di abitazione del Portogallo. La quinta squadra iscritta al torneo è la Svezia, che invece debutterà nella giornata di venerdì nel match contro la Danimarca.
Photo LiveMedia/Carmelo Imbesi
Source link
di Riccardo Iacente
www.oasport.it
2022-02-16 14:14:15 ,