rewrite this content and keep HTML tags
Perché questo articolo potrebbe interessarti? Secondo una fonte di Forza Italia sentita da true-news.it, dopo le europee si è aperta la sfida tra Salvini e Tajani. E ora Meloni è costretta a osservare dall’alto con apprensione i litigi tra i due alleati.
I fatti parlano chiaro: dopo le Europee, si è assistito a un vero e propri diluvio di proposte della Lega. Fughe in avanti in solitaria, classici scatti che nel ciclismo avrebbero la funzione di mettere in crisi l’avversario e sondarne la tenuta. L’ultima è relativa al disegno di legge sulle multe per l’uso di nomi declinati al femminile per le cariche pubbliche. Una proposta presentata dal senatore leghista Manfredi Potenti, bollata però, non appena sono partite le polemiche, come mera iniziativa personale dell’esponente del carroccio. Ma, ancora prima, era stata la volta della proposta sulla diminuzione del canone Rai e quella sullo stop all’obbligo per i immunizzazioni. Tutte iniziative che hanno in comune una cosa: il bollo della Lega e non della coalizione di centrodestra. Dunque, né di Forza Italia e né di Fratelli d’Italia.
Le liti iniziate subito dopo le europee
“Le europee invece di ricucire gli equilibri, li hanno definitivamente tranciati”, sussurra a True-news.it una fonte interna a Forza Italia. E in effetti, è proprio da quel momento che all’interno della maggioranza sono state avvertite non poche turbolenze su temi molto delicati.
immunizzazioni, canone, multe per i nomi declinati al…
Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-07-23 16:00:00 ,