rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Dopo l’elezione, che? Il programma di Ilaria Salis (che ha disertato la festa di Avs) è ancora un’incognita. Non compare nemmeno sul sito del comitato elettorale.
Ilaria Salis andrà all’Europarlamento, e questo è un fatto. Che cosa proporrà la neo-eletta deputata, invece, appartiene più al campo delle ipotesi. Dopo quattrocento sessantasei giorni in carcere in Ungheria, finalmente Salis è tornata libera e andrà a Bruxelles. Il punto è capire quali istanze e quali iniziative – oltre all’antifascismo che ha contrassegnato la sua biografia e indirizzato la parabole politica – la 40enne maestra monzese porterà all’Europarlamento. Al momento, le incognite sono più delle certezze. E, se possibile, aumentano dopo la prima “non” uscita pubblica di Ilaria Salis di ieri.
Salis, se il buon giorno si vede dal mattino
Nonostante le conferme, Ilaria Salis ha disertato il videocollegamento alla festa milanese di Sinistra Italiana, prevista per domenica. Più che comprensibile, visto che la neo-eletta parlamentare era tornata solo sabato in Italia, dopo una lunga traversata di 16 ore di macchina dall’Ungheria. Arrivata nella serata di sabato a casa dei genitori a Monza, Salis ha fatto sapere di “non essere nelle condizioni di intervenire.
Come riportano i giornali, però, dietro la mancata partecipazione di Ilaria Salis in collegamento alla festa di Avs ci sarebbe anche un “fraintendimento“. Spiega Ansa che quello…
Source link
di Redazione
www.true-news.it
2024-06-17 12:36:59 ,