L’ex-presidente di Palermo e Venezia Maurizio Zamparini è deceduto questa mattina presso l’Ospedale Cotignola di Ravenna in seguito alle complicanze legate ad un problema al colon. Il dirigente, 80 anni, era stato ricoverato ed operato d’urgenza nel giorno della vigilia di Natale por poi essere dimesso qualche giorno dopo nonostante un quadro clinico poco rassicurante.
Il nome di Zamparini è legato indissolubilmente al Palermo Football Club, società in cui ha ricoperto il ruolo di presidente dal 2002 al 2017 distinguendosi non solo per l’elevatissimo numero di esoneri ma anche per aver scoperto talenti di spicco come Paulo Dybala.
Prima ancora dell’approdo ai rosanero il friulano aveva assunto la proprietà di Pordenone e Venezia, squadra che era riuscito a catapultare dalla C2 alla serie A in pochi anni. Poi il lungo trascorso al Palermo dove ha impreziosito la rosa con il passare delle stagioni attirando calciatori di prim’ordine quali Javier Pastore, Edinson Cavani, Fabio Grosso e Christian Zaccardo solo per citarne alcuni.
Calcio, Christian Eriksen torna ufficialmente in campo: giocherà a Brentford, in Premier League
Questo il comunicato rilasciato stamani dai vertici della sua ex squadra: “Il presidente Dario Mirri, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia del Palermo FC si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini, il presidente più vincente della storia rosanero, per sempre nel cuore di ogni tifoso”.
Foto: Lapresse
Source link
di Gabriele Gerbotto
www.oasport.it
2022-02-01 10:17:00 ,