Emozioni a iosa nei primi due match validi per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia 2022 di calcio femminile. I match in programma erano i seguenti: Fiorentina-Empoli; Milan-Sampdoria.
Ebbene, a Firenze, la compagine empolese ha ottenuto un risultato storico, centrando la prima qualificazione alle semifinali di questa manifestazione. Un match che si è messo subito bene per le ospiti a segno con Nocchi al 14′ e con Dompig al 23′. Viola, costrette a rimontare sotto di due reti. La reazione delle gigliate c’è stata con la doppietta della solita Daniela Sabatino al 33′ e al 73′. L’ex attaccante del Milan però non è bastata per raddrizzare la situazione e con il pari, tenendo conto dello 0-0 dell’andata, è stato il peso dei gol in trasferta a favorire l’Empoli.
Netta, invece, l’affermazione del Milan contro la Sampdoria. Le rossonere già avevano ipotecato il pass con la vittoria dell’andata, ma nel ritorno tra le mura amiche hanno voluto ribadire il concetto. La formazione di Maurizio Ganz si è imposta per 4-1 con i gol di Longo al 2′, Adami al 28′, Stapelfeldt al 46′ e ancora Longo al 76′. A nulla è valsa la marcatura doriana di Helmavall e quindi formazione meneghina al penultimo atto.
Domani sarà la volta di Roma-Como e di Juventus-Inter i cui risultati definiranno il quadro delle qualificate al prossimo turno.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi
Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2022-02-12 16:04:25 ,