La Serie A di calcio femminile 2022 è giunta alla sua giornata numero 17 e in testa alla classifica c’è ancora la Juventus, capace di sconfiggere il Napoli, ma la concorrenza è ancora molto agguerrita, con le italiane che si sono ancora una volta ben comportate. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le migliori prestazioni delle azzurre nella nostra consueta top-3.
3) Alice Parisi (Sassuolo): una partita molto difficile quella delle nero-verdi, che contro l’Empoli sono passate in svantaggio a seguito della rete di Dompig e proprio nel peggior momento hanno subito l’espulsione di Dongus. A salvare la squadra dal ko ci ha pensato dunque la 31enne trentina, che all’86’ ha ristabilito la parità.
2) Arianna Caruso (Juventus): dopo un periodo difficile, la Juventus ha ripreso a macinare gioco e gol, sconfiggendo per 2-0 il Napoli, dominando dall’inizio alla fine. Il sigillo è arrivato proprio dalla giovane nativa di Roma, spesso sottovalutata nello scacchiere tattico di Montemurro, che ha chiuso il match.
1) Gloria Marinelli (Inter): per le meneghine la partita contro la Sampdoria si prospettava come poco più di una passeggiata, ma così non è stato. Le nerazzurre si sono fatte rimontare sul 3-3 da un vantaggio di 2-0, con l’attaccante classe 1998 che con una doppietta ha trascinato le sue, siglando il gol del 4-3.
Foto: Maurizio Valletta – Live Photo Sport
Source link
di Gianni Lombardi
www.oasport.it
2022-03-21 20:00:06 ,