Calcio femminile, l’Italia blinda il secondo posto nel girone per i playoff delle qualificazioni ai Mondiali 2023 – OA Sport

Calcio femminile, l’Italia blinda il secondo posto nel girone per i playoff delle qualificazioni ai Mondiali 2023 – OA Sport


Una reazione d’orgoglio. La Nazionale italiana di calcio femminile si è ritrovata nella trasferta di Voluntari. Allo stadio ‘Anghel Iordanescu’ le azzurre si sono imposte con un perentorio 5-0 contro la Romania nel sesto incontro delle qualificazioni ai Mondiali 2023 del Gruppo G, con Cristiana Girelli sempre più top scorer in azzurro con 52 reti all’attivo.

Grazie a questo successo le nostre portacolori hanno blindato la seconda posizione del girone, che darà il diritto di partecipare agli spareggi per accadere alla fase finale della rassegna iridata. Obiettivo minimo a portata di mano come confermato dalla classifica:

CLASSIFICA GRUPPO G

 

Da parte della CT Milena Bertolini, però, l’obiettivo primato rimane sempre in cima alla lista: “Il discorso qualificazione diretta è ancora aperto, puntiamo a vincere tutte le partite“. Complicato, dal momento che la Svizzera con la vittoria per 7-0 contro la Lituania ha confermato i tre punti di vantaggio sulle azzurre, frutto dello scontro diretto vinto a Palermo (2-1). Le nostre portacolori, quindi, per sperare di arrivare prime dovranno vincere tutte le partite e battere per 2-0 (o con due gol di scarto) le elvetiche tra le mura amiche per avere una miglior differenza reti negli scontri diretti, considerando l’entità del ko interno.

Ci si augura che nel mese di aprile (2022) la Nazionale possa presentarsi alle sfide contro la Lituania (8 aprile) e appunto contro le rossocrociate (12 aprile) al meglio delle condizioni, ricordando le tantissime defezioni a cui Bertolini è stata costretta a far fronte anche a causa del Covid.

Foto: Fabio Fagiolini / LPS



Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2021-12-01 08:00:54 ,

Previous Ergastolo ai boss delle stragi, Grasso: “La Cedu ha sottovalutato la pericolosità delle mafie, non depotenziare la collaborazione con la giustizia””

Leave Your Comment