Ha avuto inizio la 5ª giornata della seconda fase della Serie A di calcio femminile. La Juventus, leader della classifica generale, guardava con occhi interessati alla sfida odierna tra Roma e Fiorentina al Tre Fontane. In caso di mancata vittoria delle giallorosse contro le viola, la Vecchia Signora poteva nutrire ambizioni per chiudere i giochi, grazie a un’affermazione non semplice all’Arena Civica di Milano contro l’Inter.
Reduce da quattro risultati utili consecutivi in cui è riuscita a contenere la porta inviolata, la formazione toscana ha dovuto fare i conti con la propria bestia nera. Le gigliate si sono presentate al confronto con uno storico non così lusinghiero nella massima serie: zero vittorie da 16 partite e nelle ultime cinque con zero marcature contro la Roma.
Tuttavia, la formazione giallorossa aveva tra le proprie fila non pochi dubbi, viste le quattro sconfitte degli ultimi otto match giocati, subendo tanti ko quanti quelli nei precedenti 53 di Serie A. Per non pregiudicare la qualificazione alla Champions League, le campionesse d’Italia dovevano contenere a distanza di sicurezza le rivali, staccate prima della partita di soli tre punti.
Missione compiuta dalla formazione guidata da Alessandro Spugna, uscita vittoriosa grazie alle reti di Marta Pandini al 5′ e della giapponese Moeka Minami al 41′. Con questo risultato, quindi, la Roma si è portata a 41 punti, a -8 dalla Juve.
Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2025-03-29 15:59:00 ,