Dopo un accensione di stagione da incubo, il Monza batte un colpo ed espugna il ‘Bentegodi’ battendo 3-0 l’Hellas Verona nel posticipo dell’ottava giornata della Serie A 2024-2025 di calcio maschile. Si tratta del primo successo in questo campionato per la squadra brianzola, che balza dall’ultimo posto in classifica alla zona salvezza virtuale in 16ma piazza (+1 sul Genoa terzultimo), mentre gli scaligeri restano nel gruppo delle dodicesime a +3 sulla zona rossa.
Partenza lanciata del Monza, che passa in vantaggio dopo soli 9 minuti con la terza rete stagionale in campionato di Dany Mota, bravo a battere Montipò su assist di Caprari con uno splendido destro al volo. L’Hellas prova a reagire e crea almeno un paio di occasioni importanti nella seconda metà del primo tempo, andando però all’intervallo sotto 1-0.
I padroni di casa, al ritorno in campo, vanno ancora vicini al pareggio con Lajovic che trova però la risposta di un attento Turati. Gli ospiti salgono di colpi e sfiorano il raddoppio con la clamorosa traversa di Kyriakopoulos, per poi trovare il gol del 2-0 al 74′ ancora con Mota (su assist di Djuric) dopo essersi salvati grazie a due parate importanti del suo portiere. Il Monza chiude poi definitivamente i conti al 79′ con la prima rete in Serie A di Bianco.
Source link
di Erik Nicolaysen
www.oasport.it
2024-10-21 20:54:00 ,