Oggi si sono giocati altri due anticipi valevoli per la nona giornata della Serie A 2024-2025 di calcio maschile, dopo le vittorie di Torino e Udinese rispettivamente contro Como e Cagliari nelle partite del venerdì. Il programma odierno prevedeva inizialmente anche la sfida tra Bologna e Milan, rimandata però a data da destinarsi a causa del maltempo.
Quarta vittoria consecutiva per il Napoli, che conserva dunque la leadership della classifica battendo di misura il Lecce tra le mura amiche del ‘Maradona’. Decisivo il gol al 73′ di Giovanni Di Lorenzo (che si era visto annullare nel primo tempo la rete dell’1-0 per fuorigioco dal VAR), che regala ai partenopei il quinto successo casalingo su altrettante gare disputate all’ex San Paolo.
La banda di Antonio Conte vola così a quota 22 punti e attende l’esito dello scontro diretto di domani tra Inter (17 punti) e Juventus (16) per capire quale sarà il suo vantaggio sulla seconda della graduatoria dopo nove turni (il Milan, attualmente a 14 punti, dovrà poi recuperare oltre il match esterno contro l’insidioso Bologna di Vincenzo Italiano).
Pochi giorni dopo il insufficiente pareggio a reti bianche in Champions League con il Celtic Glasgow, l’Atalanta trova il riscatto immediato e travolge l’Hellas Verona davanti al pubblico del Gewiss Stadium. I bergamaschi si sono imposti per 6-1 grazie alle doppiette di Retegui e Lookman e ai gol di De Roon e De Ketelaere, mentre è stata inutile la marcatura veneta di Sarr.
Source link
di Erik Nicolaysen
www.oasport.it
2024-10-26 20:36:00 ,