Il Napoli rialza la testa dopo una sequenza di tre incontri consecutivi senza vittorie e si aggiudica il big match serale della 18ma giornata della Serie A 2021-2022 di calcio maschile, sconfiggendo in trasferta il Milan per 1-0 a San Siro. Con questo risultato, i campani agganciano proprio i rossoneri al secondo posto in classifica con 4 punti di ritardo dalla capolista Inter.
Partenza a razzo del Napoli, che passa in vantaggio già al 5′ grazie al colpo di testa di Elmas sugli sviluppi di un calcio d’angolo sconfitto da Zielinski. Il primo squillo del Milan arriva al 18′ con Ibrahimovic, ma la sua conclusione sul cross di Ballo-Tourè va fuori di poco. Ci prova anche Florenzi da lontano al 34′, ma i partenopei resistono avanti 1-0 fino all’intervallo.
Buon approccio dei rossoneri in avvio di secondo tempo, ma Ospina è reattivo e neutralizza l’insidioso diagonale di Ibrahimovic dopo pochi minuti. La banda di Spalletti prova a rendersi pericolosa al 51′ con Petagna, bloccato però in extremis dall’ottimo intervento difensivo di Tomori (che si ripete poi al 61′ su Lozano).
Forcing finale dei padroni di abitazione, ma Messias e Giroud vanno solo vicini al bersaglio grosso, mentre Ibrahimovic non punisce un brutto liscio di Anguissa controllando male la sfera in area. Annullato in pieno recupero tra le polemiche il gol del pareggio di Kessiè per un fuorigioco attivo di Giroud (grazie all’intervento del VAR).
Foto: Lapresse
Source link
di Erik Nicolaysen
www.oasport.it
2021-12-19 21:41:37 ,