In attesa del posticipo di domani sera tra Napoli ed Empoli, quest’oggi si sono disputate altri cinque partite valevoli per la trentaduesima giornata (la tredicesima del girone di ritorno) della Serie A 2024-2025 di calcio maschile. La domenica del massimo campionato italiano ha regalato pochissimi gol, fornendo però delle indicazioni fondamentali in vista della volata finale per la salvezza e per le coppe europee.
Dopo tre sconfitte consecutive, l’Atalanta è tornata alla vittoria aggiudicandosi uno scontro diretto decisivo in chiave Champions con il Bologna al Gewiss Stadium di Bergamo per 2-0 grazie alle reti di Retegui e Pasalic. La banda di Gasperini ha consolidato così il terzo posto in classifica, allungando a +4 sulla quinta piazza occupata dagli emiliani.
Doppio pareggio a reti bianche nei due match delle ore 15.00, con la Fiorentina bloccata in casa sullo 0-0 dal Parma ed il Verona che non è riuscito a battere il Genoa davanti al proprio pubblico dovendosi accontentare di un solo punto. Secondo successo di fila per il Como, che ha sconfitto il Torino per 1-0 con il gol decisivo di Douvikas ipotecando la salvezza.
Da registrare infine l’1-1 tra Lazio e Roma in un derby dominato a lungo dai biancocelesti (il portiere giallorosso Svilar si è dovuto superare in tante occasioni), passati in vantaggio grazie al colpo di testa di Romagnoli e ripresi al 69′ dalla magia di Soulè. Le romane restano dunque in scia al treno Champions, con la Lazio a -3 e la Roma a -5 dal quarto posto della Juventus.
Source link
di Erik Nicolaysen
www.oasport.it
2025-04-13 20:56:00 ,