Si è concluso sul 2-2 il match del ‘Castellani’ tra Empoli e Genoa, anticipo del 12° turno del campionato di calcio di Serie A 2021-2022. Sul rettangolo verde toscano un pari emozionante, con i rossoblu capaci di raggiungere i padroni di abitazione proprio sul filo di lana.
Andreazzoli ha puntato sulla coppia d’attacco formata da Pinamonti e da Di Francesco; Ballardini ha risposto con un 3-4-3 con Caicedo, Galdames e Cambiaso a comporre il tridente offensivo. Ospiti in vantaggio grazie alla marcatura su calcio di rigore al 13′ di Mimmo Criscito. Genoa che ha tenuto bene il campo, imbrigliando le trame degli empolesi che non sono stati incisivi come al solito.
Nella ripresa però la compagine toscana ha ribaltato un po’ il quadro sono stati di Francesco e il subentrato Zurkowski a cambiare lo spartito. Un 2-1 che sembrava aver messo in ghiaccio il confronto, ma all’89’ è arrivato il gol di Bianchi a sancire il definitivo 2-2.
Con questo risultato l’Empoli sale a 16 punti in classifica (ottavo posto), mentre i genoani sono quartultimi (9 punti).
Foto: LaPresse
Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2021-11-05 21:45:10 ,