rewrite this content and keep HTML tags
Perché questo articolo potrebbe interessarti? Salvini vuole l’eliminazione del canone Rai e un contestuale aumento della quota pubblicitaria a favore della tv del servizio pubblico. La proposta della Lega fa indispettire, e non poco, Mediaset e gli altri editori privati. Sullo sfondo, la partita per le nomine Rai…
Curioso come, proprio nel momento in cui Matteo Salvini viene elogiato e ringraziato dalla famiglia Berlusconi per il suo via libera, in qualità di ministro dei Trasporti, alla dedica dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, dalla Lega arrivi una proposta in grado di indispettire Mediaset. Ossia la creatura del ideatore di Forza Italia e tra le principali aziende nel settore delle telecomunicazioni.
Tutto è partito dall’annuncio di Stefano Candiani, deputato del Carroccio e membro della commissione di vigilanza Rai, relativo alla proposta di abbassare gradualmente il canone per il servizio pubblico. Con l’obiettivo, nel giro di alcuni anni, di eliminarlo.
La querelle sulla pubblicità
E fin qui, apparentemente, nulla di strano. I potenziali malumori della famiglia Berlusconi arrivano dalla seconda parte della proposta di Candiani che prevede, tra le altre cose, la possibilità per la Rai di vedersi aumentata la quota pubblicitaria a suo favore. Il tutto ovviamente per sopperire ai mancati introiti del canone. Ma questo andrebbe a incidere sulla coperta dei soldi pubblicitari, a questo punto sempre più corta per gli editori privati, a…
Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-07-09 14:36:39 ,