Author: Pierluigi Frattasi
Data : 2024-12-30 16:01:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Ordinanza del sindaco Gaetano Manfredi: vietati i fuochi d’artificio, spray al peperoncino e bevande in contenitori rigidi. Multe fino a 500 euro.
Vietati i fuochi di artificio e le bombolette spray urticanti, come quelli al peperoncino, la notte del 31 dicembre per festeggiare Capodanno 2025 in piazza del Plebiscito. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato oggi l’ordinanza per la notte di San Silvestro. Chi viola i divieti rischia una multa fino a 500 euro. No, quindi, ai botti fai da tè, ma ci sarà, invece, come ogni anno, lo spettacolo pirotecnico sul Lungomare di via Partenope, con inizio alle ore 2,30 del 1 gennaio 2025, quindi subito dopo il concerto di Sal Da Vinci in piazza. I fuochi a mare saranno nei pressi di Castel dell’Ovo, si potranno quindi ammirare da tutto il Lungomare.
L’ordinanza del sindaco Gaetano Manfredi è rivolta a contrastare la possibilità di incidenti che potrebbero avvenire in piazza del Plebiscito la notte di Capodanno. Si prevede un grande afflusso di spettatori in piazza che assisteranno al concerto gratuito dedicato dal Comune di Napoli a Pino Daniele, nell’anno dell’anniversario dei 10 anni dalla scomparsa, con la partecipazione di star del calibro di Loredana Bertè, James Senese, Massimiliano Gallo, solo per citarne alcuni, chiuso, appunto da Sal Da Vinci. Per consentire a tutti i cittadini di assistere gratuitamente allo spettacolo, l’Anm ha programmato corse non stop di metro Linea 1 e Funicolare stazione tutta la notte del 31.
Ordinanza sindacale vieta i botti a Capodanno a Napoli
L’ordinanza sindacale dispone il divieto di vendita e di consumo di bevande, vendita e possesso di spray o dispositivi nebulizzatori divieto di introdurre ed esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici in occasione delle “Festività di fine anno”, nell’area di Piazza Plebiscito.
Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, è stata emessa l’Ordinanza per il divieto di vendita e di consumo di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, il divieto di vendita e di possesso di spray o dispositivi nebulizzatori contenenti oleoresin capsicum e il divieto di introdurre ed esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti in occasione delle “Festività di fine anno” :
- • Dalle ore 18.00 del 30 dicembre 2024 e fino a cessate esigenze dello stesso giorno, nell’area di Piazza Plebiscito, in occasione dell’evento denominato “Contest master class – Giovani promesse di Città della Musica”;
- • Dalle ore 18.00 del 31 dicembre 2024 e fino a cessate esigenze del 1° gennaio 2025, nelle aree di Piazza Plebiscito e del Lungomare di via Caracciolo e via Partenope, in occasione dello spettacolo di Capodanno
- Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Pierluigi Frattasi , 2024-12-30 16:01:00 ,