Al termine di una partita comsconfittissima ed a tratti anche molto spettacolare, l’Hellas Verona riesce ad avere la meglio sul Bologna con il punteggio di 2-1. Continua quindi il buon momento della squadra allenata da Igor Tudor, che risale momentaneamente al nono posto in classifica, mentre il Bologna non riesce a uscire dalla crisi in cui si è ritrovata negli ultimi due mesi, trovando la sesta sconfitta nelle ultime sette gare.
La partita sembra subito indirizzarsi nel verso giusto per i rossoblù che trovano il vantaggio al 14′ con un bel tiro da fuori di Riccardo Orsolini al termine di un’azione piuttosto confusa. L’Hellas però spinge con grande intensità, riuscendo a costruire più di un’occasione. Il pareggio arriva prima dell’intervallo con un sontuoso colpo di tacco di Gianluca Caprari che da calcio d’angolo infila un Lukasz Skorupski non certo impeccabile.
Calendario Serie A calcio 2022, programma 21-23 gennaio: orari, canali tv, streaming DAZN e Sky
Il match continua nel secondo tempo sugli stessi binari della prima frazione, con i gialloblù che pressano molto in alto, forzando tanti errori nel possesso palla dei bolognesi, ma senza riuscire a concretizzare alcune buone opportunità. Il momento decisivo arriva all’85’ minuto, quando Nikola Kalinic, subentrato a Ivan Ilic solo 10 minuti prima, riesce a centrare la porta rossoblu con un preciso colpo di testa che regala il 2-1 e la vittoria alla sua squadra.
Foto: LaPresse
Source link
di Riccardo Iacente
www.oasport.it
2022-01-21 22:12:09 ,