Nello specifico, Car Wash, come primo di quattro eventi esclusivi che si terranno in Europa per dare risalto a Lexus LBX, è diviso in varie parti. Si inizia dallo spazio Soak: qui gli ospiti possono passeggiare in tranquillità e attraversare una serie di strutture, con l’illusione di passare attraverso un getto d’acqua pur rimanendo completamente asciutti. L’idea è di stare all’interno di una macchina in un autolavaggio.
A seguire l’area Spray con la sua serie di archi nebulizzanti che indirizzano piccoli spruzzi rinfrescanti sui passanti, dando sollievo (si spera) dal calore estivo. Il passo successivo è l’area Clean, immancabile simbolo di ogni autolavaggio, in cui è possibile attraversare dei rulli rotanti proprio come farebbe un’auto. Qui entra in gioco anche uno stile assolutamente premium.
Infine l’area Scent, in cui la parola d’ordine è relax. Questo spazio racchiude un giardino zen, per questa ragione è curato nei minimi dettagli. L’obiettivo è quello di richiamare l’eredità giapponese di Lexus attraverso un ambiente naturale, una vegetazione lussureggiante, per vivere un’esperienza meditativa e prendersi una pausa dalla vita frenetica della città. Almeno uno ci prova. Mentre la macchina? Dulcis in fundo, l’esperienza sensoriale si conclude con una bevanda rinfrescante o un classico caffè presso la Lexus Lounge, dove è possibile toccare con mano (eludendo la sicurezza) il nuovo Lexus LBX.
“Questa esperienza immersiva a Milano farà vivere a pieno lo spirito di LBX ed è la perfetta dimostrazione della filosofia Make Everyday Extraordinary”, commenta Tommaso Grassi, Head of Customer Experience and Communications di Lexus Europe. “Abbiamo scelto di organizzare questo evento in piena estate per mostrare le straordinarie sensazioni generate a bordo di LBX. L’ultimo nato in dimora Lexus è un modello di riferimento per il brand, che offre un nuovo punto di ingresso alla nostra gamma di SUV, rendendo il brand Lexus accessibile ad un numero di clienti sempre maggiore in Europa”. È possibile prenotare gratuitamente un biglietto per i giorni aperti al pubblico al seguente link.
Leggi tutto su www.wired.it
di Matteo Dall’Ava www.wired.it 2023-07-19 14:23:59 ,