Carlos Sainz via dalla Ferrari a testa alta: “Ho dimostrato quanto valgo”
Carlos Sainz lascia la Ferrari con un eterogeneo d’orgoglio e amarezza dopo l’ultima gara ad Abu Dhabi. Nel 2025 il pilota spagnolo sarà alla Williams: “Non è stato facile correre una stagione intera e mantenere la concentrazione dopo la notizia della mia partenza. Il livello di attenzione sul dettaglio che ho mantenuto fino alla fine è stato altissimo, e lo abbiamo visto anche considerando le prestazioni degli altri piloti che hanno fatto tutta la stagione sapendo che sarebbero poi andati via”.
“Sono orgoglioso di aver finito positivamente. Mi sarebbe piaciuto vincere di più nei quattro anni in Ferrari ma, vista la situazione, abbiamo fatto un buon lavoro. Mi piace lasciare la squadra in uno stato migliore rispetto a quello che ho incontrato al mio arrivo”.
Sainz crede che la Ferrari “possa vincere il Mondiale l’anno prossimo.Quello che abbiamo fatto insieme con Charles è stato un grande lavoro di squadra”, sono le parole a Sky.
“Sono contento e orgoglioso di come la Ferrari è rimasta in partita fino alla fine per questo titolo. Avere una chance all’ultima gara, dopo quello che abbiamo sofferto a metà stagione, dice tanto sul Mondiale che abbiamo provato a fare”.
Source link
di Luca Franzosi
www.sportal.it
2024-12-08 20:20:00 ,