La protesta monta ormai da giorni. Partita da Ilaria Lamera, la studentessa bergamasca che ha posizionato una tenda davanti al Politecnico di Milano, l’onda di studenti contro il caro affitti sta travolgendo tutta Italia. Le tende, simbolo di una campagna contro stanze che per migliaia di studenti sono economicamente impraticabili, sono spuntate di fronte a numerose Università.
Caro-affitti: la mossa del Governo
Il Governo ha subito reagito: ieri Palazzo Chigi, in una nota, ha spiegato che il Cdm ha autorizzato la presentazione di un emendamento per “confermare l’immediata operatività delle misure “che destinano 660 milioni di euro all’acquisizione della disponibilità di nuovi posti letto presso alloggi o residenze per studenti delle istituzioni della formazione superiore”. L’emendamento arriva dopo una “interlocuzione con la Commissione europea che ha consentito di escludere la natura di aiuti di Stato” di questi interventi.
Affitti: stanze anche a 900 euro a Milano e Roma
Sicuramente una misura positiva, un cambio di passo ma che non basterà a coprire le esigenze dei numerosi studenti universitari fuori-sede, soprattutto di coloro che scelgono di…
Author: Luigi Lupo
Data : 2023-05-12 14:10:41
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO