di Matteo Dall’Ava
Peccato che all’epoca della prima comunione, era il 1983, il gruppo Casio non avesse ancora inventato il Custom Lab. Avrei potuto farmi personalizzare il mio primo G-Shock DW5000. Ma da marzo 2022 questa possibilità esiste nel negozio G-Shock di Corso Como 9 a Milano. Il servizio di customizzazione Custom Lab è disponibile su cinturino nero o skeleton (trasparente) in resina, compatibile con molte delle casse best seller del brand. La personalizzazione prevede scritte: lettere, parole ma anche frasi che si possono personalizzare con un’infinità di font e dimensioni.
A queste, si possono aggiungere immagini e icone tratte da un catalogo di grafiche originali realizzate appositamente in stile G-SHOCK. Illustrazioni a colori che spaziano nell’immaginario urban e shock resistant tipico del brand. Il risultato è un tatuaggio indelebile sul proprio orologio. Sono presenti anche una serie di illustrazioni legate alla sede meneghina. Inoltre, per la versione nera GA-2100-1A1ER è previsto un cinturino apposito con meno anse che consente d’inserire illustrazioni e scritte più grandi.
Infine, chi desidera avere più varianti può acquistare dei cinturini separati e personalizzarli per occasioni differenti. Si possono cambiare in un batter di ciglia. Il servizio di customizzazione è gratuito con l’acquisto di un nuovo orologio. Per il secondo cinturino o in caso di precedente acquisto la personalizzazione ha un costo di 24,90 euro per il cinturino black, che sale a 29,90€ per il cinturino skeleton.
Source link
www.wired.it
2022-03-20 18:00:00