politica
Mezzogiorno, 7 marzo 2023 – 09:18
L’ex primo cittadino del capoluogo etneo ed ex ministro dell’Interno, sconfitto nel 2018 da Salvo Pogliese: «Catania attraversa uno dei periodi peggiori della sua lunga storia»
di Ch. Ma.
Enzo Bianco ci riprova e si candida ancora sindaco di Catania, «con la massima umiltà e con la mia storia». L’ex ministro dell’Interno, originario della provincia di Enna, già quattro volte primo cittadino del capoluogo etneo, scende di nuovo in campo per le amministrative di primavera perché, afferma, «Catania attraversa uno dei periodi peggiori della sua lunga storia, abbandonata, senza regole, piena di paure. Senza un vero progetto per il futuro. Senza soldi, né manutenzione. Sporca e caotica. Senza prospettive per i nostri ragazzi, né lavoro per uomini e donne. Senza credibilità. Persino senza sindaco».
Il progetto civico
Catania è attualmente amministrata da un commissario straordinario perché il sindaco di centrodestra Salvo Pogliese, che nel 2018 aveva sconfitto Bianco alle elezioni, è stato sospeso per effetto della legge Severino e successivamente si è dimesso. Ora il leader dell’area…
Author:
Data : 2023-03-07 08:18:13
Dominio: corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Leggi la notizia su: CorriereMezzogiorno.Corriere.it
LEGGI TUTTO