Il primario Zangrillo: «Ma l’ex premier non può alzarsi né camminare». Le visite della figlia Marina, di Fedele Confalonieri e del fratello Paolo
Silvio Berlusconi risponde bene alle cure e si respira un’aria di «cauto ottimismo». È questo ciò che dice il bollettino medico diramato ieri dal San Raffaele, ma anche quello che affermano fonti di Forza Italia vicine all’ex premier. Alberto Zangrillo però, suo medico personale e primario dell’unità di Anestesia e Rianimazione, ci tiene a sottolineare: «Non può alzarsi e camminare, è in terapia intensiva cardiochirurgica. Un paziente intensivo è un soggetto che merita delle cure intensive. Bisogna avere molto rispetto, non solo del paziente ma anche del nostro lavoro». «Quando cammina — conclude — ve lo porto». Sì ad una punta di ottimismo, quindi, ma tenendo sempre in considerazione le condizioni cliniche dell’ex premier, ricoverato da mercoledì scorso per una polmonite, conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica.
Poco prima Zangrillo, intercettato mentre rientrava nel suo reparto dell’ospedale, si era lasciato andare a una battuta: «Il Genoa ha pareggiato, oggi…
Author: Giulia Ricci
Data : 2023-04-10 20:13:15
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO