L’episodio sul raccordo autostradale Firenze-Siena, diramazione dell’autostrada A1 in Toscana. Numerose sono state le chiamate alle forze dell’ordine da parte degli ma fortunatamente tutti sono riusciti a evitare l’animale e non si sono registrati incidenti.
Pensate di essere al volante di un vettura su una strada a scorrimento veloce come un superstrada e di ritrovarvi improvvisamente di fronte un cavallo che sopraggiunge nella direzione opposta trotterellando sull’asfalto. È l’incredibile scena che si sono trovati di fronte oggi diversi automobilisti increduli che percorrevano l’Autopalio, il raccordo autostradale Firenze-Siena, diramazione dell’autostrada A1 in Toscana.
Il fatto intorno alle 10 di questa mattina, venerdì 14 aprile, lungo la carreggiata in direzione nord, all’altezza dello svincolo di Monteriggioni, in provincia di Siena. La scena è stata immortalata da una dashcam montata su una vettura di passaggio il cui video è stato pubblicato poi sui social.
Come si vede nel breve filmato, molte le auto costrette a frenare bruscamente o a cambiare repentinamente corsia di marcia per evitare l’impatto con il cavallo che proseguiva lungo la corsia di sorpasso, vicino al guardrail spartitraffico tre le due carreggiate. Numerose sono state le chiamate alle forze dell’ordine da parte degli automobilisti comprensibilmente preoccupati e impauriti ma fortunatamente tutti sono riusciti a evitare l’animale e non si sono registrati incidenti né il cavallo è rimasto ferito.
Sul posto poco dopo sono accorse alcune pattuglia della Polizia Municipale di Monteriggioni ma fortunatamente l’allarme è rientrato pochi minuti dopo visto che l’animale, forse intuendo il pericolo, ha scavalcato autonomamente le barriere di protezione ed è saltato in un campo adiacente la superstrada dove infine è stato ritrovato. Il cavallo in tutto ha percorso qualche centinaia di metri di Autopalio ed è stato infine riconsegnato al legittimo proprietario che ha aiutato gli agenti nel suo recupero. Secondo quanto ricostruito, il quadrupede sarebbe fuggito da un terreno recintato in zona Castellina Scalo senza che il proprietario se ne accorgesse, finendo poi sul raccordo autostradale.
Source link
di Antonio Palma
www.fanpage.it
2023-04-14 18:46:02 ,